Con il
si ottiene acqua potabile pura da quasi tutte le fonti di acqua dolce (ad esempio una pozzanghera) grazie alla tripla combinazione di ioni d'argento, ceramica e carbone attivo.
Il 1° stadio conferisce al filtro forti proprietà batteriostatiche e autosterilizzanti grazie alla ceramica impregnata di ioni d'argento. Questi ioni d'argento sono tossici per i batteri e impediscono la formazione di muffe e alghe sulla superficie del filtro, mantenendo così la pulizia della superficie del filtro. (L'argento usato nella ceramica è in forma di particolato, molto più grande della nanoscala. Poiché le particelle d'argento sono incorporate nella ceramica prima della cottura, sono tenute saldamente in posizione nel prodotto finito. L'argento non si disperde nell'acqua filtrata; questo è stato dimostrato dai test di percolazione effettuati sui nostri DOME-FILTER® come parte della nostra certificazione NSF.)
Nella 2° fase, l'acqua scorre attraverso i milioni di pori dell'alloggiamento del filtro ceramico. Questi pori, che hanno una dimensione di 0,5 - 0,8 micron, intrappolano le impurità mentre l'acqua vi scorre attraverso. L'interno della ceramica è un intricato labirinto di angoli acuti progettato per intrappolare qualsiasi particella che sia entrata nella superficie esterna. Questo sistema di filtraggio imita parte del processo naturale di purificazione dell'acqua della terra. Proprio come l'acqua scende attraverso strati di roccia mentre viaggia, l'acqua in un filtro di ceramica passa attraverso mezzi naturali per liberarsi delle impurità.
Il 3° stadio con il suo nucleo di carbone attivo fatto di gusci di cocco serve ad aumentare la capacità di assorbimento del filtro.
Il piombo tossico è filtrato nel 4° stadio da mezzi di riduzione dei metalli pesanti.
Proprio come l'acqua piovana si infiltra nel terreno e a volte scorre per decenni attraverso i diversi strati di roccia, che la purificano e la arricchiscono di minerali e oligoelementi, anche il DOME-FILTER® ha bisogno di tempo sufficiente per trasformare la vostra acqua in acqua pura e strutturata (secondo le specifiche del produttore fino a 1,2 l all'ora).
Cosa può filtrare il DOME-FILTER®?
Sull'efficacia sensazionale per quanto riguarda la filtrazione di ormoni, pesticidi, residui di droghe, PCB e molto di più, date un'occhiata ai nostri rapporti di prova del QUALITY FILTER TESTING LABORATORY, LLC (sotto la scheda "Test")
Il cloro è usato nel processo di pulizia comunale, lascia un sapore amaro e chimico e un odore sgradevole. Il carbone attivo riduce sia il cloro che le clorammine.
Particelle come sporcizia, detriti e ruggine sono efficacemente filtrate dalla superficie porosa del filtro in ceramica.
I composti organici volatili includono una vasta gamma di contaminanti chimici che entrano nell'acqua attraverso le acque reflue agricole, le vernici e i pesticidi. Il contenuto dei cosiddetti VOC è significativamente ridotto dal carbone attivo.
La torbidità è causata da particelle sospese. Questi colorano l'acqua in tonalità gialle e marroni poco appetitose. Il DOME-FILTER® elimina la torbidità e rende l'acqua di nuovo cristallina.
Solo pochi batteri sono più piccoli di un micron. Poiché non possono passare attraverso i pori, i batteri vengono filtrati mentre l'acqua passa attraverso il filtro di ceramica. Il DOME-FILTER® libera l'acqua dai batteri patogeni, come il colera.
Conferma e riconoscimento scientifico delle eccezionali prestazioni del DOME-FILTER® ad alte prestazioni ufficialmente confermate dai sigilli di prova internazionali dei rinomati laboratori NSF International e WRAS Water Regulations Advisory Scheme Limited. Soddisfano i più alti standard per i filtri dell'acqua potabile e i rigorosi standard di qualità BS EN ISO 9002: 1994.
Potete essere sicuri che state ottenendo il filtro in ceramica di più alta qualità disponibile oggi sul mercato.
compatibile con i serbatoi che hanno un'altezza minima di 14 cm
(ad esempio la nostra serie 3000)
Note sull'autenticazione e la registrazione
Solo con il codice di autenticità a 10 cifre sul vostro DOME-FILTER® potete essere sicuri di aver acquistato un prodotto originale YVE-BIO®, fabbricato nel Regno Unito secondo i più alti standard di qualità dell'UE. Questa autenticità e registrazione (stampata sulla base del DOME-FILTER®) ti protegge dai prodotti contraffatti.
Peso dell'articolo: |
0,30 Kg
|
Perché ho ricevuto due anelli di tenuta supplementari con il mio DOME-FILTER®?
Poiché i serbatoi di vetro sono fatti a mano, è possibile che lo spessore del vetro vari. Questo non è un difetto ma una prova della qualità della merce fatta a mano. Per voi, tuttavia, può significare che non potete usare gli anelli di tenuta originali. Per questo caso, abbiamo incluso gli anelli di tenuta universali nella confezione, in modo che non dovete preoccuparvi delle guarnizioni di ricambio, ma potete assemblare il vostro filtro per l'acqua potabile immediatamente.
Perché il mio DOME-FILTER® impiega più tempo a filtrare rispetto ai filtri d'acqua convenzionali?
È proprio questa lentezza il fattore decisivo per l'acqua pura. Durante questo tempo, l'acqua ha il riposo necessario per pulirsi (l'acqua piovana a volte ha bisogno di decenni per pulirsi nei diversi strati di roccia). Negli acquedotti o nelle cartucce convenzionali, l'acqua è forzata e quindi non solo perde la sua struttura ma forma anche dei canali. L'acqua può quindi scorrere attraverso questi canali non filtrata, senza che le sostanze inquinanti abbiano la possibilità di aderire al carbone attivo. Questo non succede con il nostro DOME-FILTER®. Per questo motivo raggiunge ancora i migliori risultati anche dopo che più di 1500 litri sono passati attraverso di esso e restituisce l'acqua alla sua struttura esagonale e quindi disponibile per le cellule.
Quale cartuccia può essere combinata con il DOME-FILTER®?
Poiché il DOME-FILTER® contiene già carbone attivo, raccomandiamo la nostra 3-step cartuccia Energy-Vitality. Il mix di diversi minerali dà energia all'acqua in modo che i processi vitali possano funzionare meglio.
Quanto dura la vita del DOME-FILTER®?
La nostra capacità raccomandata è di 1500 litri (si raggiunge dopo circa 6 mesi).
Questa capacità si basa sul presupposto che l'acqua da filtrare abbia una concentrazione di cloro di 2mg/l; se la concentrazione di cloro è inferiore, la capacità è naturalmente maggiore. Gli altri mezzi utilizzati per rimuovere le impurità (ad esempio per ridurre il piombo, ecc.) sono regolati ad una capacità simile di 1500 litri.
Quindi la capacità effettiva di un filtro dipende dalla concentrazione di impurità nell'acqua da filtrare, e la quantità di acqua che passa attraverso il filtro determina la durata dell'elemento filtrante. In realtà, ogni situazione è diversa, quindi è più sicuro dire che il DOME-FILTER® ha una capacità di 1500 litri, anche se la capacità potrebbe essere superiore.
Cosa devo fare se non uso il mio DOME-FILTER® per più di una settimana?
Lasciare asciugare bene il DOME-FILTER® in un luogo caldo e asciutto (il carbone attivo all'interno ha naturalmente bisogno di più tempo per questo rispetto alla ceramica all'esterno) e poi riporlo in un luogo fresco e buio - lontano da prodotti chimici o odori forti. Quando si rimette in funzione, è consigliabile smaltire il primo riempimento del serbatoio. Ora il tuo DOME-FILTER® è di nuovo pronto all'uso.
Perché il mio DOME-FILTER® è scolorito?
Questa è una buona notizia: il vostro DOME-FILTER® funziona! Tutte le macchie di colore sono state catturate sulla superficie del filtro e vengono eliminate in modo sicuro dall'acqua potabile.
Il DOME-FILTER® è privo di BPA?
Sì, tutta la plastica è priva di BPA e realizzata in polipropilene alimentare (PP).
Valutazione media dell'articolo
#product rating.reviewsInAllLang#