1° stadio Carbone attivo con il principio attivo minerale clinoptilolite
Il nostro carbone attivo è caratterizzato da una speciale purezza del prodotto finale, da un'elevata densità e attività. Un ulteriore basso contenuto di ceneri e di acqua garantisce che il carbone attivo contenga la maggior quantità possibile di carbonio e quindi una sostanza davvero efficace. Grazie alle sue eccezionali proprietà meccaniche e alla sua elevatissima capacità di assorbimento, è molto adatto al trattamento delle acque. Oltre ai continui test effettuati dai laboratori di produzione, la qualità del carbone attivo è ancora controllata da un laboratorio indipendente e approvato dallo Stato. Il carbone attivo lega sostanze indesiderabili come residui di farmaci, pesticidi, cloro, metalli pesanti o tensioattivi.
Il nostro carbone attivo è prodotto secondo lo standard FSC® FSC-STD-40-004 (versione 3.0).
La clinoptilolite, un minerale vulcanico, viene aggiunta al carbone attivo. È in grado di legare metalli pesanti come il mercurio, il cadmio e il piombo, sostanze radioattive come l'uranio e il cesio e persino residui di farmaci. I cationi e le molecole di acqua immagazzinate nelle cavità sono estremamente mobili e hanno una pronunciata capacità di scambio di ioni, per cui la durezza che forma gli ioni di magnesio e calcio nell'acqua vengono scambiati con ioni di sodio. Questa tecnologia naturale rimuove quindi in gran parte i formatori di calcare dall'acqua.
2° stadio Zeolite ciottolo
La zeolite è una roccia microporosa che ha la capacità di adsorbimento (cioè lega le sostanze a se stessa), compresi i radicali liberi, l'ammoniaca o le diossine. Inoltre, regola il valore del pH e come scambiatore di ioni attira le sostanze inquinanti e rilascia i minerali contenuti.
3° stadio Bio Balls
Queste sfere in ceramica sono state realizzate con la pietra vitale Wongiseok e hanno funzioni diverse:
-
rilasciare piccole quantità di calcio e magnesio
-
rimuovere il cloro e i metalli pesanti
-
evitare l'ossidazione
-
prevenire lo sviluppo di microbi
-
aumentare il potere di assorbimento nel corpo, poiché nelle molecole d'acqua si formano dei piccoli grappoli d'acqua
4° stadio Turmaline Balls
La tormalina viene finemente polverizzata e poi sparata in palline. Genera ioni con carica negativa. Poiché l'effetto è addirittura intensificato dalla triturazione, la radiazione degli ioni negativi si intensifica. Inoltre, viene generata una radiazione infrarossa e una debole corrente elettrica di 0,06 mA. Questa bioelettricità è legata agli impulsi energetici nei nostri tratti nervosi e nel nostro cervello. La tormalina alcalinizza l'acqua (valore pH 7 - 7,5), ha un effetto antibatterico e rilascia microelementi minerali. Si dice anche che abbia un effetto di rafforzamento e di guarigione.
5° stadio Minerali di silicio
L'ultimo stadio assume la funzione di un ruscello come in natura. L'acqua riacquista il suo sapore naturale. Rilascia anche tracce colloidali di silicio. In questa forma è particolarmente biodisponibile.
Cambiare dopo 1500 litri di flusso, ma al più tardi dopo 6 mesi (raccomandazione secondo DIN 1988)
Made in Germany
Peso dell'articolo: | 0,70 Kg |