1° stadio carbone attivo
Per le nostre cartucce utilizziamo esclusivamente carbone attivo di alta qualità con un valore di iodio di 1200 (massimo valore di assorbimento). Diversi inquinanti come metalli pesanti, cloro, residui di droghe grossolane e nitrati sono legati e trattenuti.
2° stadio Zeolite
La zeolite è una roccia microporosa che ha la capacità di adsorbimento (cioè lega le sostanze a se stessa), compresi i radicali liberi, l'ammoniaca o le diossine. Inoltre, regola il valore del pH e come scambiatore di ioni attira le sostanze inquinanti e rilascia i minerali contenuti.
3° stadio Turmaline Balls
La tormalina viene finemente polverizzata e poi sparata in palline. Genera ioni con carica negativa. Poiché l'effetto è addirittura intensificato dalla triturazione, la radiazione degli ioni negativi si intensifica. Inoltre, viene generata una radiazione infrarossa e una debole corrente elettrica di 0,06 mA. Questa bioelettricità è legata agli impulsi energetici nei nostri tratti nervosi e nel nostro cervello. La tormalina alcalinizza l'acqua (valore pH 7 - 7,5), ha un effetto antibatterico e rilascia microelementi minerali. Si dice anche che abbia un effetto di rafforzamento e di guarigione.
4° stadio Minerali di silicio
L'ultimo stadio assume la funzione di un ruscello come in natura. L'acqua riacquista il suo sapore naturale. Rilascia anche tracce colloidali di silicio. In questa forma è particolarmente biodisponibile.
Cambiare dopo 1500 litri di flusso, ma al più tardi dopo 6 mesi (raccomandazione secondo DIN 1988)